CovoLab Logo

Artisti Rome Art Week 2021


Chiara Abbaticchio 
Pittrice
Prisca Baccaille
Multimedia Artist
Flavia Corsetti Antonini
Multimedia Artist
Elena Boni
Artista
Usəless Devicəs
obsolete technology - environment - luck
Giulia Cauti 
Visual Artist and Costume Designer 
Mobirise

Chiara Abbaticchio

Vivo e lavoro a Roma, dove sono nata il 19 08 1983.
Ho sempre saputo di voler dipingere, i pennelli e i colori mi hanno accompagnato sin da piccola.
Questa passione ha orientato le mie scelte scolastiche nel Liceo Artistico, prima, e nell'Accademia di Belle Arti dopo, dove mi sono laureata con il massimo dei voti nel 2008.
Tra le varie mostre ed esperienze cito la Affordable Art Fair di Milano (2013, 2014, 2016) all'estero la West Lake Expo of Art ad Hangzou (Cina) e varie personali alla Galleria Vittoria di Via Margutta a Roma. Nel 2021 una mia opera è entrata nella collezione permanente del Copelouzes Family Art Musem ad Atene in Grecia e ho partecipato con tre opere ad una prestigiosa edizione della Divina Commedia illustrata edita da Chartesia.

Chiara Abbaticchio Open Studio Gallery


Tu non mi basti mai

olio su tela

Un'altra musica

olio su tela

La sposa

olio su tela

Leda e il cigno

olio su tela

Tra...sporto

olio su tela

Mobirise

Montagne - Olio su Tela

Prisca Baccaille

Prisca Baccaille nasce a Roma il 03/07/1992. Dopo essersi laureata nel 2016 in Lettere moderne alla Sapienza di Roma, intraprende gli studi accademici, conseguendo nel 2019 il diploma in Pittura (I livello) all’Accademia di Belle Arti di Firenze. A ottobre 2020 partecipa al progetto Erasmus+, soggiornando a Villa Arson École Nationale Supérieure d’Art di Nizza. Nell’autunno 2021 si laurea in Pittura (II livello) all’Accademia di Belle Arti di Roma con una tesi che indaga il rapporto di reciprocità che intercorre fra poesia e pittura.

La sua ricerca artistica è connotata dall’uso di diversi media quali la pittura, la poesia, la fotografia e il video: organi vitali e costitutivi di un unico corpo.

Prisca Baccaille Open Studio Gallery


Rifugio 

Stampa fotografica su forex, cm 27x20, 2021 e poesia, 2021

Di una vigna e la sua foglia

Olio e acrilico su tela, cm 40x40, 2021

Quando le montagne cambiano la pelle

Olio e acrilico su tela, 60x70, 2021

Bosco

Olio e acrilico su tela, 32,5x28, 2020 e poesia, 2021

Quando le montagne cambiano la pelle

Olio e acrilico su tela, cm 50x60, 2021

Di un vulcano abbandonato

Fotografia digitale su carta fotografica 300g, 40x27 (ciascuno), 2021

Mobirise

Flavia Corsetti Antonini

Nulla è mai cambiato rappresenta una intima indagine all'interno della mia stessa casa. Attraverso l'uso della macchina fotografica ho catturato la confortevolezza scaturita dalla presenza di Natalia, la tata che mi ha accompagnato crescendo. Il tempo ha fatto si che si instaurasse un rapporto profondo: è diventata il mio cardine, un punto di forza, la persona a cui posso confidare i miei segreti più profondi; è a tutti gli effetti parte integrante di quella che io chiamo casa.
Nei piccoli gesti quotidiani emergerà tutta la sensazione di pace e il calore che sono affiorati dal condividere l' intimità con un apparente estraneo che poi infondo tanto estraneo non è...

"...I primi giorni mi rifiutavo di parlarle. Mi gettavo sotto il tavolo con la scusa dei soliti compiti di matematica che non volevo fare, e piangendo le urlavo: “così saranno costretti a cacciarti!”. Ma è come se avesse sempre saputo come affrontare anche il più stupido dei miei capricci. Passarono alcuni giorni, e poi i giorni sono diventati dieci anni, anni di lacrime, gioie e di continui battibecchi, e se guardo là sotto, dove una volta c’era il tavolo, ancora vedo i solchi sul parquet..."

Flavia Corsetti Antonini Open Studio Gallery


Mobirise

Colmare - Transfer fotografico, carbone e grafite acquerellabile su carta, 30x42 cm l'uno

Elena Boni

Elena Boni nasce in provincia di Roma il 14 Ottobre del 1995. Dopo aver frequentato il Liceo Classico si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Roma dove consegue la laurea specialistica in Pittura nel 2021. Parallelamente al percorso accademico espone in diverse mostre. Fra le altre si ricordano: "Prima e Dopo il Tempo" nel 2020, presso la Chiesa di S. Michele Arcangelo a Sermoneta, a cura di Roberta Melasecca; "Neapolis. Nuova città, nuove arti" nel 2019, presso la Fondazione Treccani di Napoli, a cura di SIEDAS; "Strutture aperte. Libri d'artista" nel 2018, presso la Gallery of Art Temple University of Rome, a cura di Shara Wasserman e Devin Kovach.

Elena Boni Open Studio Gallery


Infinito n°1

Olio su carta - 50x70 cm

Infinito n°2

Olio su tela - 50x70 cm

Loop

Olio su Plexiglass 75x100 cm

Mobirise

Usəless Devicəs

Usəless Devicəs è un’operazione di ricerca sonora ed esplorazione dei processi di interazione tra il suono e altri linguaggi rappresentativi.

Usəless Devicəs, pur usufruendo in egual misura dei suoi vantaggi e dei suoi limiti, non nutre alcun interesse per la scienza e per forme d’arte ideate partendo dall’acquisizione di competenze scientifiche.

Usəless Devicəs effettua interventi che hanno come oggetto l’ambito concettuale e filosofico, con un particolare interesse per l’evoluzione del linguaggio, da tentativo di struttura funzionale a sistema caotico che vive di vita propria alimentandosi del proprio stesso processo di disintegrazione sociale e mediatica, e gli esiti randomici di qualsiasi interazione umana, meccanica o semiotica.

Usəless Devicəs non esita a utilizzare strumenti o tecniche quali la manomissione e il sabotaggio intenzionale delle proprie opere e, previo consenso, di quelle altrui. Conduce serenamente le cose all’estremo, prendendole per mano.

Usəless Devicəs produce solo dubbi, non offre alcuna risposta o ipotesi.

Usəless Devicəs si annoiava.

Mobirise

Giulia Cauti

Giulia Cauti è una costumista.
Di recente ha concluso il Visual Arts Master's Degree in Costume Design presso la Royal Academy of Arts di Anversa, Belgio. Durante l'anno accademico ha avuto modo di ricercare e sperimentare l'utilizzo di materiale biodegradabile nella creazione di costumi: in particolare bioplastiche a base di gelatina, applicate nell'ambito di performance e danza contemporanea.
Ha vissuto tra Stati Uniti, Brasile, Italia e Belgio, lavorando perlopiù nel cinema. 

La Storia      Artisti      Lista d'attesa

Mobirise website builder - Learn more